3M Monoadesivi» Nastri antifrizione

3M Monoadesivi, nastri antifrizione

I nastri antifrizione sono ideali per numerose applicazioni che comportano l'usura, l'aderenza, l'elevata frizione, la riduzione del rumore ed il deterioramento chimico.

I nastri 3M per superfici lisce si dividono in due linee di prodotti correlati, dotati di propri attributi speciali: i nastri PTFE e UHMW-PE. Ogni prodotto delle due linee ha caratteristiche specifiche per determinare applicazioni. La linea PTFE garantisce un'eccellente resistenza alla temperatura e il più basso coefficiente di frizione. La linea UHMW-PE è dotata di caratteristiche antifrizione simili alla linea PTFE ma è stata progettata in particolare per garantire una resistenza all'abrasione estremamente elevata.

Nastri 3M PTFE

Basso coefficiente di frizione:
la natura "autolubrificante" del nastro PTFE può migliorare la lavorazione di molti materiali per bobine.
Straordinaria resistenza al calore:
il nastro in tessuto di vetro PTFE per alte temperature garantisce lunga durata su molte macchine per la sigillatura a caldo.
Anti-aderenza/distacco:
le proprietà di anti-aderenza del nastro PTFE evitano l'accumulo di materie plastiche sui rulli, facilitando la pulizia dei rivestimenti estrusi plastici caldi.
Resistenza agli agenti chimici:
il nastro PTFE fornisce una eccellente barriera chimica in ambienti difficili.
Conformabilità: i nastri PTFE rivestono perfettamente i rulli, sono facili da applicare ed efficaci.

Nastri 3M UHMW-PE

Resistenza all'abrasione:
i nastri UHMW-PE proteggono dall'usura scivoli metallici e in plastica, rotaie di guida e container.
Basso coefficiente di frizione:
questa caratteristica, unita alla resistenza all'abrasione, rappresenta una soluzione efficace per molti problemi di vibrazioni e rumore.
Anti-aderenza/distacco: i nastri UHMW-PE garantiscono facilità di pulizia delle superfici per molte applicazioni di rivestimenti e incollatura che utilizzano inchiostri, colle e sigillanti.

Rivestimento interno di scivoli: le scatole di cartone scorrono più facilmente su uno scivolo rivestito con nastro UHMW-PE.

Sigillatura a caldo: nelle operazioni di imballaggio con involucri termoritraibili il nastro 3M PTFF con tessuto di vetro serve a proteggere la barra sottostante dove il filo sotto tensione sigilla la pellicola plastica.

Dopo la stampa: i nastri 3M PTFE, su questo tamburo d'uscita di un'unità di alimentazione, servono a far muovere più uniformemente i prodotti stampati attraverso la cucitrice, riducendo la frizione.

Riduzione dei cigolii: i nastri 3M UHMW-PE riducono i cigolii e i battimenti nelle automobili, creando un "piano di scorrimento" fra due supporti incompatibili.

Dopo la stampa: le bobine si muovono più facilmente sui bordi del cono di piega grazie al nastro 3M UHMW-PE resistente all'abrasione e a basso coefficiente di frizione.

Avvolgimento di rulli:i nastri 3M PTFE, conformabili e autolubrificanti, aiutano in numerose applicazioni di avvolgimento dei rulli.

BACK

Novità assolute introdotte al Viscom

Erga Tapes Srl

Sede legale, operativa e amministrativa: Via Libero Biagi 65 D22 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Registro imprese di Milano: 05487610965 iscritta il 24.11.2006
Numero REA: MI-1826151
P.I.IT05487610965
Capitale sociale: 10.000,00 interamente versato

Contatti

Via Libero Biagi 65 D22 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. ++39 022481116 r.a. Fax ++39 0226225377
info@ergadesivi.com

VISITA ANCHE IL SITO · www.biadesivi.com